da milanista vero ho dovuto sorbirmi l'ennesima "spettacolare" prestazione della mia squadra, si è tifosi sempre giusto? nel bene e nel male.
Devo ammettere però che ho avuto la tentazione forte di cambiare canale, sarà stato l'effetto narcotico del gioco rossonero (una delle partite più brutte mai viste), o il fatto che fosse una partita priva di qualsiasi emozione, o forse ciò che mi tentava di più era lo spettacolo che trasmettevano sul 205 di Sky; devo dire che passare da Constant, Mexes e Rami a Dani Alves, Xabi Alonso e Modric... non è stato facile, una bella botta!
Qualche annetto fa Lazio - Milan sarebbe stata una signora partita! da guardare eccome! probabilmente l'avrebbero vista in molti anche dall'estero... qualche annetto fa. Oggi no.
Non c'è storia, fatta eccezione per la Juve di Conte (che comunque nell'Europa che conta ha fatto solo figuracce), il gap con le grandi big europee è immenso, incolmabile e lo sarà ahimè, ancora per parecchi anni, vuoi per ragioni economiche ma non solo!
Leo, Josè e Pep, sono loro i protagonisti del vibrante weekend calcistico, senza ombra di dubbio.
La pulce più forte del pianeta si mangia il Bernabeu sotto gli occhi d CR7, la tripletta dell'argentino non fa dormire tranquillo il povero Carletto. Un 3 a 4 assurdo, spettacolare!
Liga riaperta e corsa a 3 sempre più emozionante, Atletico, Real e Barca... tutte e tre tra l'altro sono ancora in piena corsa per la Champions League, ora capite la differenza con la nostra cara Serie A?
Passiamo allo specialone!
Non amo Mourinho, per quanto mi riguarda l'arroganza non la sopporto; ok d'accordo fa parte del personaggio, ma mi tengo stretto coach come Ancelotti, Guardiola, Capello, grandi dentro e fuori l'area tecnica; fatta questa premessa, come allenatore non si discute, sarebbe da imbecilli farlo. Credo che alla fine quest'anno vincerà il titolo in Premier con il suo Chelsea e il 6 a 0 di eri ai danni del povero Wenger, ha lanciato un messaggio chiaro al campionato, sarà antipatico ma ci sa fare questo signore... caspita! voto 8+
Infine Pep... ad agosto si diceva: "come farà Guardiola a non fare peggio dell'anno scorso?"Beh,di questo passo rischia veramente di eguagliare i successi raggiunti la stagione passata, un macchina da guerra che ha sviluppato anche un gioco più brillante e spumeggiante, Bundesliga praticamente già in cassaforte (siamo a Marzo) e una coppa dalle grandi orecchie ancora li a portata di mano, 2 Champions consecutive?? Pepchè no?
Nessun commento:
Posta un commento