lunedì 21 aprile 2014

Fortunato ma intelligente: ecco Nigel De jong!

Uno dei luoghi comuni più tipici nel mondo del calcio è riferito al cervello dei calciatori, molti dei quali (non tutti) non hanno frequentato molto cose come scuola/università; sono un pò ignoranti diciamolo, simpaticamente sia chiaro!

Il fatto è che l'ignoranza è una cosa, la stupidità e l'inconsapevolezza sono un'altra faccenda, un conto è non sapere coniugare un verbo o non leggere un libro neanche per sbaglio, un altro conto è comportarsi in maniera idiota (passatemi il termine) buttando alle ortiche spesso la fortuna di saper tirare, meglio di tanti, 4 calci ad un pallone.

Fortunatamente ci sono elementi che riconoscono il fatto di essere ultra privilegiati e lo esternano pubblicamente, cosa che non può che fare del bene a livello di messaggi positivi.
Fortunatamente tra un tweet di Icardi e uno di Wanda, ci sono
giocatori che dichiarano qualcosa di serio e apprezzabile.

Vi riporto qualche passaggio delle dichiarazioni rilasciate dal centrocampista olandese del Milan alla rivista "Forza Milan":

"E' importante ricordarsi sempre che quando si parla lo si fa rappresentando un'intera squadra e, soprattutto, mai far venir meno il rispetto reciproco. Alla fine sono i tifosi a pagare i nostri stipendi, comprando biglietti e abbonamenti e sostenendo la squadra: questo non bisogna dimenticarlo."
"L’altra cosa a cui magari si rinuncia spesso è la spensieratezza dei ragazzi, le uscite con gli amici e la discoteca, perché ovviamente l’allenamento da professionisti richiede costanza e impegno. Ma per me ne è valsa assolutamente la pena: mi guadagno da vivere facendo la cosa che amo di più fare, posso comprarmi quello che voglio e mantenere bene la mia famiglia. Se metti tutto questo su una bilancia insieme alle piccole rinunce, direi che a conti fatti ne vale assolutamente la pena".
Ecco, questa è una persona intelligente, magari non saprà chi ha scritto "Buonanotte signor Lenin", ma riconosce di essere troppo fortunato per sprecare tutto solo per qualche capriccio, il calcio è il suo lavoro, viene pagato troppo, ok, ma ha la mia stima per la serietà con cui fa il suo bellissimo mestiere.

COSA NE PENSATE RAGAZZI? COMMENTATE QUA SOTTO!

A PRESTO!

IL RESCA







3 commenti: