sabato 12 aprile 2014

Anche Twitter sta con Kovacic!

Ormai siamo abituati a questo simbolino #; non c'è argomento, anche il più banale, che non venga hastaggato, se cosi si può dire, tanto oggi gli inglesismi vanno di moda non è vero?

L'ultimo in ordine temporale è stato questo: #SaveKovacic
Ovviamente la cosa ha fatto il giro del Web tra i tifosi nerazzurri, i quali hanno risposto in coro sostenendo il giovane centrocampista croato.
Mateo Kovacic, classe '94, è arrivato all'Inter la stagione scorsa, una stagione a dir poco drammatica a dir la verità, specialmente nella fase conclusiva; povero Mateo dai, cosa gli si poteva chiedere in un momento come quello?
"E' ancora giovane, bisogna lasciarlo crescere senza pressioni" - dicevano in tanti (compreso Stramaccioni)
come dargli torto?

Finisce il campionato e  arriva Mazzarri; le aspettative su Kovacic restano alte, ma ad oggi, 12/04/2014, non si ricordano prestazioni importanti del 20enne di Linz; 29 presenze di cui 3 in Tim Cup e il tabellino recita: zero reti...

Decisamente un rendimento negativo il suo, anche se bisogna sottolineare come il suo utilizzo da parte di Mazzarri non sia stato molto costante, entra spesso solo per spezzoni di gara, quasi mai dal primo minuto.
Molto probabilmente il ragazzo non ha convinto pienamente il Mister, ed è questo che molti tifosi non accettano, si perchè la gente è con Kovacic, almeno questo è quello che emerge da Blog, forum e siti vari.

Passiamo al RescaPensiero. Dunque, quando Kovacic è arrivato all'Inter nel Gennaio 2013, onestamente pensavo che il buon vecchio Moratti avesse fatto un gran bel colpaccio, certo, 11 milioni più 4 di bonus forse sono stati un po eccessivi considerando l'incognita che pesava sul ragazzino, però, tutto sommato mi sembrava un giocatorino niente male; grande tecnica di base, buona visione di gioco (sempre testa alta) e una discreta rapidità nello stretto. Queste erano le premesse, poi nulla di fatto, ancora 0 reti dal 31 Gennaio 2013 ad oggi... è un dato che pesa come un macigno sul suo giudizio.

Poi vi è tutto il discorso tattico, sul quale si sprecano opinioni e parole (siamo tutti i migliori allenatori del mondo), mi viene in mente Recoba... vi ricordate vero? credo che ancora oggi non si sappia con precisione quale fosse il suo ruolo in campo; a parte gli scherzi, credo che il problema di Kovacic sia legato esclusivamente alla continuità che non ha mai avuto all'inter, Mazzarri deve puntare deciso su di lui se vuole che esploda definitivamente; le qualità ci sono su! non scherziamo, in una Inter cosi mediocre, non capisco come non possa trovare spazio un giocatore cosi talentuoso.

Per la cronaca, secondo il Resca, il ruolo di Kovacic è quello di regista basso davanti alla difesa, alla Desailly per intenderci, messo in quella zona darebbe più ordine alla manovra interista oltre che la possibilità di impostare partendo da dietro, capacità che Kovacic ha dimostrato di possedere!
E' giovane, molto giovane, ha bisogno di più fiducia e quindi responsabilità, spero che Mazzarri e chi per lui non brucino un talento del genere, per non trovarci fra qualche anno a rimpiangerlo quando giocherà titolare in un Chelsea o in un Arsenal di turno.

Buon weekend gente!
alla prossima!

il Resca




1 commento: