Stasera gioca la Juve!
Nella giornata dei lavoratori, niente riposo per l'armata bianconera che alle ore 21.00 scenderà in campo nel suo Juventus Stadium per la semifinale di ritorno di Europa League, ad aspettarla il Benfica di Jorge Jesus.
Dopo la sconfitta esterna per 2 reti a 1, la squadra di Conte ha un solo risultato possibile, la vittoria, in caso di 2 a 1 poi ci sarebbero i tempi supplementari.
Dite la verità, molti di voi "guferanno" questa sera, su dai, milanisti, interisti, vero?
Ok, il bello del calcio e del tifo è anche quello però, questa sera si tifa Juventus, si tifa ITALIA!
Specialmente per una questione di ranking, infatti la semifinale di stasera non solo decreterà la finalista ma sarà un vero e proprio spareggio tra Italia e Portogallo per il quarto posto continentale a livello di ranking, vi ricordo che L'italia si trova ad oggi al quarto posto con 66,772 punti, quinto è il Portogallo con 61,799 punti, questo significa che una sconfitta della Juve significherebbe un sorpasso certo in chiave europea per i nostri colori, ha ragione Galliani quando insiste su questa faccenda.
Tutto sommato la stagione che si sta concludendo è abbastanza positiva visto che siamo andati quasi di pari passo con la Germania, cosa che non accadeva da parecchi anni.
Ma parliamo di campo, Antonio Conte non avrà di certo avuto difficoltà a caricare a dovere i suoi giocatori;
"La Juventus non conosce la paura"; cosi il tecnico pugliese alla vigilia di una sfida che molti hanno definito come la cosiddetta finale anticipata, effettivamente quello di stasera appare essere l'ostacolo forse più grande per la squadra di Torino, che in caso di successo (al via i gesti scaramantici) potrà disputare una finale nel proprio stadio, nella propria città e contro un avversario (Valencia o Siviglia) ampiamente abbordabile.
Personalmente credo che stasera la Juve si giochi veramente l'Europa League, arrivata in finale credo che davanti al proprio pubblico e in un appuntamento cosi importante, non possa proprio fallire.
Non sarà facile questo si, la squadra portoghese è una brutta bestia e lo ha dimostrato nella gara di andata, gara dominata a tratti dalla Juventus, la quale però non ha saputo contenere in diverse occasioni le giocate
lusitane, in particolare di alcuni elementi molto talentuosi, su tutti Lima (51 gol in meno di 2 anni con la maglia del Benfica)
Non sarà una passeggiata di certo, la Juventus è una grande squadra, ma lo è soprattutto a livello nazionale, ancora è molto, molto distante dall'essere competitiva sul piano europeo, e lo hanno dimostrato i risultati in Champions di quest'anno ma anche i non pochi grattacapi che ha avuto con il Lione ai quarti di Europa Legue. Tevex e company hanno sicuramente qualcosa in più del Benfica ma la Juve deve vincere, non ha scelta e in queste partite, lo sapete meglio di me, non conta solo la carta o la tattica, conta il cuore, la grinta e la voglia di correre fino all'ultimo secondo, non hai altre occasioni di raggiungere una finale e questo Antonio Conte lo sa molto bene.
Non ci sarà Barzagli, al suo posto Caceres, ottimo rimpiazzo fino ad ora, forse non ci sarà nemmeno Vidal, il più prolifico centrocampista bianconero potrebbe stringere i denti ma il recente rientro dall'infortunio non fa ben sperare, conoscendo il carattere combattivo del cileno però, non mi sorprenderei di vederlo tra gli undici titolari, in avanti la coppia Tevez Llorente è certa quanto la legge di gravità.
Alcuni sostenitori bianconeri, soprattutto i più scaramantici, mi maledirebbero... non faccio pronostici quindi.
FORZA JUVENTUS!
A PRESTO GENTE
IL RESCA
Nessun commento:
Posta un commento