Sembra ieri quando il Palermo precipitava miseramente in serie B dopo diversi anni di massima serie, era esattamente un anno fa; invece oggi la città siciliana può festeggiare il ritorno in serie A, un ritorno col botto, condito da record su record.
24 reti subite e soltanto 5 sconfitte in tutta la stagione (quasi tutte quando in panchina c'era il povero Rino Gattuso).
Fu proprio l'esonero dell'ex centrocampista del Milan dopo poche giornate a dare il via alla cavalcata rosanero, perchè di cavalcata si è trattato; grazie all'esperienza di giocatori come Sorrentino e Barreto e alla scoperta di gente come Belotti e lo stesso Lafferty (eroe del derby contro il Trapani), la squadra del presidente Zamparini ha archiviato l'incubo serie B in un batti baleno, tornando al primo tentativo nella serie che da anni aveva onorato più che degnamente.
Un plauso, anche piuttosto sonoro, va fatto a mister Iachini, l'allenatore marchigiano (esperto di promozioni) ha il merito indiscutibile di aver dato un gioco alla sua squadra, i tanti punti sono infatti frutto di bel gioco e di una corazzata che ha letteralmente ammazzato il campionato cadetto.
La serie A ritrova dunque una sua storica protagonista, resta ora da vedere cosa ci combinerà il nostro caro vecchio Zamparini, poche ore fa ha dichiarato di essere certo della permanenza di Giuseppe Iachini sulla panchina.... chi di voi ci metterebbe la mano sul fuoco?
A PRESTO RAGA!
IL RESCA
Nessun commento:
Posta un commento